Gallucci editore nasce nel 2002 da un'idea di Carlo Gallucci.
Inizialmente, l'attività della casa editrice si è dedicata all'editoria per bambini e ragazzi, pubblicando libri sia illustrati che di solo testo destinati a tutte le fasce d'età. In seguito si è allargata anche alla letteratura per adulti. E' indubbia l'originalità di Gallucci, tante idee che i bambini accolgono con leggerezza e con desiderio di approfondire. Questi libri che ho selezionato per voi, sono veramente belli. Pensate già al Natale? Forse vi possono suggerire qualcosa...
E' disponibile il numero di OTTOBRE della rivista Leggere:tutti. Inizia l’autunno, tra strascichi d’estate e nuovi propositi prima dell’inverno! Nuovi spunti di riflessione e letture per tutti. Questo mese con un focus dedicato alle connessioni tra scienza e letteratura. In omaggio per i nuovi abbonati e per i rinnovi alla rivista cartacea, il libro di GIANNI CLERICI dal titolo Zoo.
Per la rubrica Librerie in vetrina, intervista a Nicoletta Bencivenni, Presidente e Direttore Generale di Librerie.coop,che mi ha spiegato come si è insediato il marchio Librerie.coop e soprattutto come le librerie possono affiliarsi al marchio coop, rimanendo indipendenti e con la libertà di costruire il loro progetto culturale come avevano pensato.
Per conoscere le condizioni di abbonamento alla rivista, cartacea o digitale, CLICCARE QUI .
Una saga familiare ad inizio 900, quella di Tomaso Mazzeo, che vive tra tante difficoltà, sopravvivendo al terribile terremoto del 1908 a Messina. L'autrice Elena Magnani arricchisce i racconti familiari di cui è depositaria, con un romanzo profondo e coinvolgente. Per leggere la recensione sul sito della rivista Leggere:tutti, CLICCARE QUI .
Dal 13 al 17 novembre, con partenza da Napoli, è in programma Una nave di libri per Palermo, promossa da Agra Editrice in collaborazione con Leggere:tutti e Grimaldi Lines.
Tra i protagonisti del viaggio letterario ed enogastronomico: Lorenzo Marone, Roberto Disma, Antonella Cilento, Sara Guardascione, Emilia Costantini, Pino Ammendola, Dario Stefàno, Mario Liberto, lo chef stellato Nino Ferreri, i maestri pasticceri Salvatore Cappello e Salvatore Garofolo, la cantautrice Patrizia Cirulli.
Informazioni e programma al link CLICCARE QUI oppure contattando direttamente:
Leggere:tutti
Via Nomentana 257
00161 Roma
Tel. 06 44254205
Fax 06 44254239